Sei un proprietario di casa e vuoi affittare l’immobile ma non hai ben chiaro i vantaggi fiscali della cedolare secca? Ecco come funziona anche per il 2018…
Chi vuole affittare casa approfittando dei vantaggi fiscali della cedolare secca può farlo anche nel 2018. Il regime è stato prorogato. Ecco come funziona
OGGI SCOPRIRAI:
- Cedolare secca: cos’é e quando si applica
- Cedolare secca: come e quando si paga
- I moduli da utilizzare e le scadenze
- Vantaggi e Svantaggi della cedolare secca
Si annunciava da tempo e ora è definitivo: la nuova Legge di Bilancio ha confermato la proroga per il 2018 dell’aliquota agevolata più famosa in tema di affitti: la cedolare secca. Tanto conveniente quanto utilizzata, la sua formula ha permesso a molti proprietari di casa di risparmiare sulle tasse dovute nei contratti di affitto, grazie ad aliquote agevolate e a un’opzione più snella e semplificata. Buone notizie quindi per chi ha già scelto gli scorsi anni questo regime di tassazione e non se ne vuole separare o per chi volesse sperimentare per la prima volta un affitto di questo tipo: il regime agevolato sarà applicato anche per gli affitti del 2018. Vediamo allora cos’è la cedolare secca, quanto ci costa, quando e come pagare.
Clicca qui e continua la lettura
Vuoi affittare il tuo immobile senza problemi?